Attività Clinica - Medico

Geriatra
Vai ai contenuti
Attività clinica
Consulto geriatrico
Con i miei pazienti anziani, quotidianamente, tutto inizia con un buon consulto clinico, valutando ogni questione di salute, ricercando i dettagli, ascoltando attentamente .
È in questo momento che identifico lo stato di salute della persona, le sue comorbidità, il suo stato funzionale, cognitivo e comportamentale.
Lo scopo del consulto è quello di proporre un piano terapeutico di cura per mantenere la capacità funzionale e l'invecchiamento attivo.
L'obiettivo qui è quello di ottenere i migliori risultati con la farmacoterapia e di promuovere l'uso razionale dei farmaci e di altre tecnologie sanitarie.
Valutazione cognitiva e psicosociale
Comprende diverse aree: psichica (cognizione, umore) e sociale (sostegno sociale e familiare).
La cognizione è un insieme di capacità mentali (memoria, funzione esecutiva, attenzione, linguaggio, funzione visuospaziale, comportamento) che consentono all'individuo di comprendere e risolvere i problemi quotidiani.
Valutazione funzionale
L'attività di vita quotidiana è relativa alla cura di sé stessi e, in caso di limitazione delle prestazioni, richiede solitamente la presenza di una persona che assista l'anziano nell'esecuzione delle stesse.
La SCALA KATZ è la scala più utilizzata per valutare le attività di base della vita quotidiana degli anziani.
Assistenza infermieristica
Offro ai miei pazienti un servizio di assistenza infermieristica, in sede e a domicilio.
Le infermiere professionali possono vantare un'esperienza di oltre venti anni con attività ospedaliera, ambulatoriale e domiciliare.

Info
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Phasellus a sagittis massa.
Geriatra
© 2020 Sito Web & Grafica (Torino) - Tutti i diritti riservati  -  P.IVA 11700410019 - GDPR Privacy
Torna ai contenuti